ONORANZE FUNEBRI MORETTI

Dal 1891, le Onoranze Funebri Moretti mettono a disposizione per SarsinaBagno di RomagnaNovafeltriaSant'Agata Feltria un servizio davvero completo, fatto di efficienza, professionalità e autentica dedizione alle esigenze delle persone colpite dal lutto.

Grazie a personale altamente qualificato, le pompe funebri Moretti sono in grado di  prendersi cura di ogni fase del servizio di onoranze funebri, dalla vestizione della salma alla stampa di biglietti, ricordini e manifesti. 
 

CREMAZIONI, INUMAZIONI, ESUMAZIONI

La cremazione avviene per volontà del defunto che desidera essere cremato o per volontà dei parenti più stretti che dichiarino la sua volontà. È una pratica riconosciuta anche dalla chiesa Cattolica, attivata dal '68. Sarebbe opportuno iscriversi presso un'associazione specifica che consente delle procedure burocratiche di cremazione più rapide che nei casi normali, se la persona in vita desidera che ogni sua volontà venga rispettata.

Questo prodotto di cremazione deve essere posto nei cimiteri in apposite cellette o disperso in spazi verdi che devono essere disposti a cura dei comuni all'interno dei cimiteri. Tali ceneri possono ad esempio essere disperse in mare. La cremazione è un diritto di ogni cittadino e i costi della stessa sono a carico del Comune di residenza.

Per essere cremati è sufficiente dichiarare la propria volontà in un documento olografo o il coniuge o parente stretto dichiari con atto sostitutivo di notorietà la propria volontà che la salma del proprio parente o coniuge venga cremata. Con tali documenti l'impresa funebre  provvederà al completo espletamento della pratica.